Fiat 500 elettrica: si allunga ancora lo stop alla produzione a causa della scarsa domanda

Fiat 500 elettrica: si allunga ancora lo stop alla produzione a causa della scarsa domanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha annunciato l’estensione della sospensione della produzione della sua city car a zero emissioni, la Fiat 500 elettrica, fino al 1° novembre, a causa di una domanda insoddisfacente. La notizia è stata confermata martedì dalla casa automobilistica, che ha sottolineato che il modello è prodotto nello storico stabilimento di Mirafiori, situato a Torino, nel nord Italia. In precedenza, l’azienda aveva comunicato che la produzione sarebbe stata interrotta fino all’11 ottobre. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TORINO – Persiste il “calo di mercato delle vetture elettriche”, che condizionerà la produzione di Carrozzerie Mirafiori “fino al primo novembre”. Lo ha comunicato Stellantis ai sindacati, confermando che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino appunto al primo novembre. (Dire)

Ancora brutte notizie per lo stabilimento di Mirafiori. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati la decisione di voler prolungare lo stop alla produzione della 500 elettrica fino al primo novembre. (HDmotori)

Stellantis “ha dovuto comunicare alle organizzazioni sindacali che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, prolungato lo stop a Mirafiori: non si produrrà la 500 elettrica fino al primo novembre

Se ancora qualcuno non avesse ben compreso la situazione drammatica, vedi Governo, sappia che il 18 ottobre saremo a Roma". Aggiunge la rsa di Fiom Cgil per le Carrozzerie di Mirafiori - l'azienda oggi ha comunicato che la produzione di 500 Bev e Maserati riprenderà il 4 Novembre e presumono per tutta la settimana. (TorinOggi.it)

Stellantis prolunga fino a novembre stop Mirafiori Fermata la produzione della 500 elettrica presso Carrozzerie Mirafiori, operai in solidarietà (Ottopagine)

Ancora ferma Mirafiori. Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa». (Corriere della Sera)