Meloni lancia un appello all’opposizione sulla nomina di Fitto: “Prevalga interesse nazionale, l’abbiamo fatto pure noi con Gentiloni”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Un appello all’unità sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen. È quello lanciato in direzione dell’opposizione da Giorgia Meloni, durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. “Mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato per la nostra nazione possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi”, ha detto la premier a Palazzo Madama (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza. Per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medio Oriente, per i mutamenti geopolitici, e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte conseguenza di questi scenari, in parte figlie degli errori del passato. (Governo)

Questo si è tradotto in un vantaggio per le imprese tedesche a danno, in particolare, delle imprese italiane". Così l'ex premier e senatore a vita Mario Monti, in aula al Senato intervenendo nel dibattito successivo alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo (Civonline)

Consiglio europeo, la replica di Meloni al Senato: “Parte Pd favorevole a Fitto, fatevi sentire su socialisti”

La premier: "Serve più Europa su grandi materie e meno su tutto il resto" (LAPRESSE)