Giuli sulla fiera del Libro di Francoforte: «È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana»

«È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera». Lo ha dichiarato il ministro della Cultura Alessandro Giuli, a margine della cerimonia di apertura della Buchmesse 2024, la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è ospite d'onore. (Corriere TV)

Su altre testate

È solo un passaggio del lungo e dotto discorso che il ministro ha tenuto oggi alla Buchmesse, edizione n. 76, Italia paese ospite d’onore. (la Repubblica)

Milano, 15 ott. (Agenzia askanews)

Lo ha detto stasera il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, alla Sala Armonia del Congress Center. «Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere», ha affermato Giuli. (La Stampa)

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità"

Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. (LAPRESSE)

Iniziative del programma ‘Reunion nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino’ per italo discendenti. Due gli appuntamenti, il primo sabato 19 ottobre alle 9.30, il secondo domenica 27 alle 21.15 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)