Fonseca a CBS: “Sono felice. Il Milan aveva aveva perso gli ultimi sei”

Fonseca a CBS: “Sono felice. Il Milan aveva aveva perso gli ultimi sei”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Milanista SPORT

Ora sei arrivato tu e hai vinto al primo colpo: “Sono un ragazzo veramente fortunato (ride, ndr). Sono veramente felice. Non ricordo l’ultima squadra ad aver creato così tante difficoltà all’Inter. Giocare contro di loro è sempre difficile, di sicuro avrete visto la partita contro il Manchester City: è stato difficile per loro avere occasioni da gol chiare perché l’Inter difende davvero bene. Ma onestamente oggi meritavamo di vincere, anche con 1-2 gol in più. (Il Milanista)

Se ne è parlato anche su altri media

Un capolavoro. E’ così che Tuttosport definisce il piano attuato da Fonseca per battere l’Inter e tornare a far vincere un derby al suo Milan. Fonseca Milan, CAPOLAVORO di tattica e strategia per BATTERE l’Inter: le MOSSE dell’allenatore per vincere il derby (Milan News 24)

Paulo Fonseca si prende il derby con la forza delle proprie idee. Ha conquistato la partita contro l’Inter, meritando un risultato più netto, dopo averla preparata in un clima davvero surreale. Il successo con i nerazzurri allontana chiaramente le tante voci legate al futuro del portoghese, che adesso potrà lavorare con maggiore serenità, senza avere più la lente di ingrandimento puntata addosso. (CalcioMercato.it)

Nell’immediato post partita, Paulo Fonseca ha rigettato l’idea di una svolta tattica. “Abbiamo giocato sempre con la solita struttura, ma con altri interpreti”, cambiamento non da poco. Il 4-4-2 o 4-2-4 iper offensivo con Morata a fare da raccordo tra centrocampo e attacco alle spalle della prima punta Abraham, Leao a sinistra a Pulisic a destra (ma con licenza di accentrarsi) ha dato i frutti sperati. (GianlucaDiMarzio.com)

Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo

Ravezzani: "Fonseca ha avuto una brillante intuizione con Morata e Abraham. Il derby è la sua vittoria" (Milan News)

La vittoria nel derby e quella svolta tanto attesa. Il Milan, dopo sei sconfitte consecutive, torna a trionfare nella stracittadina contro l’Inter e lo fa con grande merito. Paulo Fonseca, nonostante un ambiente difficile e le voci di un possibile esonero, ha preparato benissimo la partita e lo ha fatto con la forza delle sue idee, del suo coraggio e del suo orgoglio. (MilanLive.it)

Fonseca vince il derby e spazza via i gufi dalla sua panchina. Sarri e company dovranno aspettare per trovare un posto in panchina. (TUTTO mercato WEB)