Napoli-Venezia: analisi del nostro prossimo avversario

Opta Focus – Statistiche e curiosità di Napoli-Venezia Dopo la vittoria esterna contro il Genoa il Napoli affronterà un Venezia rinfrancato dalla striscia di tre risultati utili consecutivi e soprattutto dai tre punti conquistati nel delicato scontro salvezza con il Cagliari, che hanno dato grande fiducia ai ragazzi guidati da Eusebio Di Francesco. Il confronto diretto sorride ai partenopei, che sono rimasti imbattuti in tutte le ultime otto gare di Serie A (5V, 3N), tenendo la porta inviolata in tutte le cinque più recenti; l’ultimo successo dei veneti contro i partenopei nella competizione risale all’8 marzo 1942 (4-1), mentre l’ultimo in ordine di tempo in campionato è un 2-1 ottenuto in Serie B nel 2003 (SSC Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chevanton (ex Lecce): «Dopo aver smesso di giocare è arrivata la depressione e ho pensato di farla finita. Siro. (ilmattino.it)

NAPOLI VENEZIA ZERBIN – Rilanciatosi in queste ultime partite, il Venezia è a caccia di rinforzi per gennaio in vista del (difficile) obiettivo salvezza. NAPOLI VENEZIA ZERBIN – Sul giocatore, che in questi mesi non ha trovato spazio con Antonio Conte, ci sarebbero anche Empoli e Lecce. (Europa Calcio)

Il Venezia ha vinto solo una delle ultime 14 sfide contro il Napoli in campionato (tra Serie A e B), a fronte di otto pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo successo degli arancioneroverdi risale al 24 maggio 2003, 2-1 in Serie B (CalcioNapoli1926.it)

Neres con Kvara, Napoli all'attacco contro il Venezia

Di seguito le parole del celebre scrittore (e non solo). Ma, innanzitutto, bisogna vincere col Venezia. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli vuole chiudere l’anno solare con la miglior difesa del campionato. Sono 13, invece, quelli presi dalla Juventus e pure dalla Fiorentina, che tra l’altro deve ancora recuperare la partita con l’Inter. (CalcioNapoli1926.it)

E non solo. E i due con Lukaku hanno giocato appena 14 minuti, con la Lazio. (ilmattino.it)