Muore Giulietta Sacco. Dal Casertano al grande successo musicale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sacco aveva diversi problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dalle scene.
Tantissimi i successi canori della Sacco, da “Tarantella sorrentina” fino a “Dicitincelle”.
Un grande lutto per la musica partenopea
Originaria di Maddaloni, primogenita di 8 figli, si è spenta ieri sera.
– E’ morta a 78 anni Giuliana Sacco, nota come Giulietta, l'”Amalia Rodrigues napoletana”.
Su altri giornali
Nel 1969 partecipò al Festival di Napoli al fianco del grande Mario Merola con “Abbracciame”. Originiaria di Maddaloni, in provincia di Caserta, è scomparsa nella tarda serata di ieri, lunedì 11 aprile. (Cronache Campania)
“Giulietta Sacco ci lascia per sempre. La donna era nota come la regina di cantaNapoli per le sue performance canore ed è stata protagonista degli anni degli ultimi Festival di Napoli. (Internapoli)
0 Facebook Lutto nella musica napoletana, è morta Giuliana Sacco: l’addio a Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues” Spettacolo 12 Aprile 2022 08:40 Di redazione 2'. E’ morta all’età di 78 anni Giuliana Sacco, nota come Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues napoletana‘. (Voce di Napoli)
Dal 1984 problemi di salute, che poi la portarono a perdere un occhio, ne hanno limitato la carriera e la limpidezza vocale. I funerali partiranno domani dall'ospedale di Aversa alle 10 per giungere al cimitero di Maddaloni dove alle 11. (ilmattino.it)
Negli ultimi anni aveva diradato le sue esibizioni a causa di problemi di salute. Si è spenta in ospedale ad Aversa Giulietta Sacco, amatissima cantante napoletana, nata a Maddaloni 78 anni fa, protagonista degli anni degli ultimi Festival di Napoli. (NapoliToday)
Da “Tarantella sorrentina” fino a “Dicintincelle”, con la sua scomparsa si è spenta una delle voci più apprezzate e amate nel panorama della musica partenopea. La sua scomparsa è una perdita per la musica napoletana. (CasertaNews)