Il narcos degli Scissionisti suggerito dalla famiglia di ‘ndrangheta
PUBBLICITÀ C’è un nuovo collaboratore di giustizia inserito nell’indagine che ha colpito il clan Amato Pagano. Si tratta dell’ex narcos Enrico D’Ambrosio che si occupava di rifornire diversi clan e da ultimo, dopo la sua scarcerazione, era stato raccomandato dalla cosca ‘ndranghetista dei Molè al clan di Melito con il quale ha collaborato, sia pure non in via esclusiva, dal settembre 2021 alla primavera del 2023. (Internapoli)
La notizia riportata su altre testate
Anzi. Non si tratta di una rapina o di una estorsione. (ilmattino.it)
Un scuola di camorra praticata sul campo, che il clan Amato-Pagano aveva organizzato per istruire le nuove leve. A dirigere il clan c'erano le donne, ma le estorsioni erano veri e propri momenti di addestramento per i minori, aspiranti boss. (La Repubblica)
A cura di Nico Falco Nel clan degli Scissionisti il potere sarebbe rimasto "in famiglia": come in una linea di successione dinastica, le redini sarebbero sempre rimaste tra le mani di chi aveva legame di sangue coi fondatori Raffaele Amato e Cesare Pagano. (Fanpage.it)
Un racconto che ha dell’assurdo e che riguarda ancora una volta Napoli e lo stigma che si porta addosso ormai da tempo. Nel 2024 (ormai quasi 2025) c’è ancora chi diffonde idee di discriminazione razziale e territoriale sul web, anche quando si parla di commercio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
È Deborah Amato, 34 anni, colei che, secondo la DDA di Napoli, aveva ereditato la guida del clan Amato-Pagano dopo l’arresto della mamma, Rosaria Amato, detenuta al 41bis. (anteprima24.it)
Sono 53 gli indagati a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso , estorsione , detenzione di armi ed altri reati, destinatari di misura cautelari . (Gazzetta del Sud)