Francesco Gabbani: «Canto le condizioni mentali che ci catturano. E di come uscirne»
Ci ho sempre pensato, ma la montagna non mi evoca un sottofondo musicale da tormentone… mi porta verso altre dimensioni».
Nel cinema devi capire cosa vuole trasmettere il regista, mentre nella musica sei tu che scegli il calore comunicativo di una canzone.
E sulle vette della Alta Badia è ambientata parte del video di «La rete», singolo che esce venerdì e anticipa il nuovo album.
Oltre alla nuova canzone debutterà al cinema in «La donna per me» di Martani con Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi (Corriere della Sera)
Su altre testate
: il Soundcheck VIP include un biglietto di Parterre in Piedi e l’accesso esclusivo al soundcheck di Francesco Gabbani prima del concerto. : il Soundcheck VIP include un biglietto di Parterre in Piedi e l’accesso esclusivo al soundcheck di Francesco Gabbani prima del concerto (Corriere Nazionale)
L’artista non ha ancora annunciato la data esatta di uscita del nuovo album, limitandosi al momento ad annunciare il nuovo singolo. Il nuovo singolo "La rete" è nato tra le pendici delle Dolomiti, dove Gabbani è rimasto diversi giorni per lavorare al pezzo e perfezionare l’idea (LA NAZIONE)
Il primo inedito ‘La rete’ è una canzone in perfetto stile Gabbani: ritmo, melodia pop orecchiabile, ironia, giochi di parole e un testo che offre spunti per una riflessione più profonda sul modo in cui viviamo. (IlMohicano_MilanoSound)
E più pronto di così… Sì, pronto per un nuovo inizio insieme a tutti voi. – Si chiama “La Rete” il nuovo singolo di Francesco Gabbani che sarà disponibile dal 3 settembre. (L'Opinionista)
«Mi piacerebbe che questa canzone potesse fornire un piccolo aiuto per chi ha voglia di intraprendere un percorso di illuminazione personale» racconta Gabbani sul nuovo brano. «La rete è una condizione mentale in cui talvolta ci ritroviamo intrappolati, complice l’autosuggestione distorta spesso fornita dall’avere un’identità sdoppiata in rete, nel web. (La Voce Apuana)
Prodotta da Vivo Concerti, l'attività live di Francesco Gabbani nel 2022 si preannuncia davvero imperdibile. I biglietti sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/. (La Gazzetta di Massa e Carrara)