Vaccinazione gratis e aperte a tutti a Palazzo Pirelli, senza prenotazione

Vaccinazione gratis e aperte a tutti a Palazzo Pirelli, senza prenotazione L’iniziativa si svolgerà oggi, 5 novembre, e ancora il 21 novembre, dalle ore 9 e alle 15, con l’obiettivo di coinvolgere più cittadiji possibili e sensibilizzare al meglio sull’importanza della prevenzione. La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Influenzale è partita forte: dopo il "flop" dell'anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di... (Virgilio)

LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)

Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)

Covid e influenza, prima ondata: casi e sintomi. Ecco cosa si può evitare con i vaccini

Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. (L'Informatore Vigevanese)

Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… È arrivato il periodo dell’anno che, solitamente, in molti associano con febbre, raffreddore, mal di gola, insomma con l’influenza. (La Stampa)

Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)