Sampdoria, Semplici si presenta: “Un orgoglio essere qui, servono testa leggera e compattezza”

Sampdoria, Semplici si presenta: “Un orgoglio essere qui, servono testa leggera e compattezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Giornata di presentazioni in casa Sampdoria, che dopo l’esonero di Sottil ha abbracciato il suo nuovo allenatore: ieri il primo allenamento, oggi per Leonardo Semplici è stato il giorno delle prime parole. Arrivato martedì sera a Bogliasco, oggi per Leonardo Semplici è stato il giorno delle presentazioni. Dalla sala stampa del Mugnaini il nuovo allenatore della Sampdoria si è presentato alla stampa, introdotto dal Responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La resposabilità è di tutti. Oggi si volta pagina, è un nuovo inizio », le parole del direttore sportivo Pietro Accardi che resta più che mai sul banco degli imputati per le scelte e la gestione di calciatori e tecnici. (Tuttosport)

"Io non sono un allenatore che fa promesse, ma sono un allenatore che lavora. Se sono venuto qua è perché vedo la prospettiva di risalire. Quanto, sarà il campo a dirlo”. Così il neo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha risposto nel corso della conferenza stampa di presentazione a chi gli chiedeva se l’obiettivo fosse la promozione in Serie A: “Da parte mia c'è la massima voglia di stravolgere questa situazione che non piace a nessuno. (TUTTO mercato WEB)

C’è la fumata bianca, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della Sampdoria, atteso comunque a momenti. Toccherà a Semplici, ex Spal, Spezia e Cagliari, il duro compito di risalire la classifica e di riportare la Sampdoria almeno in zona play off. (La Repubblica)

Sampdoria, Semplici: "Sono venuto qui per risalire"

Ma vista l’emergenza in difesa (infortunati Ferrari, Romagnoli e Bereszinsky), potrebbe essere arretrato Meulensteen che in carriera ha già ricupero più volte il ruolo. (La Repubblica)

SCELTE – L’ex tecnico di Milan e Inter, Leonardo, si è concesso in una lunga intervista ad Alessandro Cattelan nel suo nuovo podcast “Supernova“. Tra i tanti temi toccati dal brasiliano, anche il passaggio dal Milan all’Inter nel periodo post-Triplete dei nerazzurri. (Inter-News)

Ma come nel mio caso conta fino a un certo punto. Prima di me c'erano dei grandissimi professionisti, ripartiremo quasi da zero. (Sport Mediaset)