Omaggio a Marcello Mastroianni in occasione del Lucca Film Festival. Inaugura la rassegna la mostra dal titolo “ Marcello l’antidivo di successo” a cura di Alessandro Orsucci a palazzo Pfanner

Omaggio a Marcello Mastroianni in occasione del Lucca Film Festival. Inaugura la rassegna la mostra dal titolo “ Marcello l’antidivo di successo” a cura di Alessandro Orsucci a palazzo Pfanner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

L’esposizione è un omaggio ad uno degli attori italiani più famosi al mondo, Marcello Mastroianni, di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita (28 settembre 1924), straordinario interprete di alcuni dei capolavori di Federico Fellini come La dolce vita e 8 e mezzo,i primi due film girati insieme, che hanno cambiato la storia del cinema e hanno reso Marcello una star internazionale.Figlio di artigiani, era un uomo timido, gentile e semplice, poco incline al divismo, “un antidivo di successo”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Quando nel 1950 decide di tentare la fortuna a Cinecittà, la 16enne Sofia (ancora non Sophia) Scicolone ha in tasca solo un biglietto ferroviario di terza classe e duemila lire, residuo delle 25 mila che ha vinto l’anno prima a Pozzuoli al concorso di bellezza “Reginetta del mare”, organizzato dal “Corriere di Napoli” su iniziativa del Circolo della Stampa. (La Repubblica)

Un evento esclusivo, blindatissimo, che accoglierà circa 150 ospiti selezionati , tra amici e partner che hanno condiviso con lei momenti indimenticabili. Preparatevi a un evento che farà brillare la Città Eterna: Sophia Loren , l'icona del cinema mondiale, festeggia i suoi 90 anni in grande stile! Dove? Sulla terrazza dell' Anantara Palazzo Naiadi , con vista mozzafiato su Roma. (Italia a Tavola)

«Quando ci conoscemmo lei aveva 26 anni, io due di più, ma di fronte a lei mi sentivo un ragazzino». Il primo riguarda il film La Ciociara con cui Sophia vinse l’Oscar. (La Stampa)

Buon compleanno a Sophia Loren, la diva più amata compie 90 anni

Non sorprende quindi, che la più grande delle dive, Sophia Loren, abbia scelto di festeggiare i suoi 90 anni su una delle terrazze più belle della Capitale, quella dell’Anantara Palazzo Naiadi, con i suoi 900 metri quadri e una vista incomparabile. (la Repubblica)

Sarà perché con la sua forma a falce di luna e la scenografica illuminazione sembra un palcoscenico pronto ad accogliere una mirabile perfomance, ma secondo i racconti del figlio Edoardo Ponti, Sophia Loren rimane sempre incantata a guardare dall'alto la magia di piazza della Repubblica, a Roma, i giochi d'acqua della fontana delle Naiadi a un passo dalle antiche Terme di Diocleziano e dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. (La Nuova Venezia)

Due Oscar e decine di altri riconoscimenti, Sophia Loren è l'attrice italiana più famosa all'estero, simbolo del nostro paese, icona di bellezza. Una vita da favola: dai concorsi di bellezza da giovanissima, ai set di Hollywood, protagonista di pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano. (la Repubblica)