Scossa di magnitudo 7,2 al largo del Perù

Si contano diversi feriti - Scattata l'allerta tsunami rientrata dopo qualche ora - Massi caduti in diverse zone del paese : Lima – Scossa di magnitudo 7,2 al largo del Perù. Forte e violento sisma dopo le 12 (ora locale) a otto chilometri dalla costa meridionale del Perù, a ovest di Atiquipa, ad una profondità di 28 km. Scattata l’allerta tsunami, poi rientrata. Il terremoto di scossa di magnitudo 7,2 ha provocato diversi feriti. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Un terremoto di magnitudo 7.2 e' stato registrato davanti alla costa del Peru': lo rende noto l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma e' stato localizzato a 8 km a ovest di Atiquipa, ad una profondita' di 28 km: ha causato danni ma nessuna vittima nella provincia di Caraveli' - dove e' stato avvertito nettamente dalla popolazione -, in particolare a Yauca, Bella Unio'n e Lomas. (Il Mattino di Padova)

A seguito del terremoto principale, si è verificata una replica di magnitudo 4,2 e sono previste ulteriori scosse. Le autorità stanno monitorando la situazione e sono in corso operazioni di soccorso e valutazione dei danni. (Panorama)

Perù, dopo il terremoto scatta l'allerta tsunami: il video Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata avvertita alle ore 00.44 ora locale (07.44 in Italia) di venerdì 28 giugno davanti alla costa del Perù. (METEO.IT)

Perù: terremoto ad Arequipa | video

Un violento terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato nelle scorse ore davanti alle coste del Perù. (greenMe.it)

Alle 07:36 del mattino (ora italiana) di venerdì 28 giugno, un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato al largo del Perù. L’epicentro è 8 chilometri a ovest di Atiquipa, nella regione di Arequipa a sud del paese, a 28 chilometri di profondità. (LifeGate)

In aggiornamento Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)