Euro 2024, inizia il cammino dell’Italia: Cambiaso ed El Shaarawy portacolori liguri

Liguria. Questa sera alla 21 inizia l'Europeo dell'Italia. La Nazionale azzurra esordirà contro l'Albania nel primo dei tre match del Girone B in cui ci sono anche la Spagna (20/06 ore 21) e la Croazia (24/06 ore 21). La Liguria sarà rappresentata in primis dal genovese Andrea Cambiaso e dal savonese Stephan El Shaarawy. Sono due i giocatori del Genoa convocati (Retegui e Malinovskyi) e altrettanti quelli della Sampdoria (Bereszyński e Stojanovic). (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

LE PAROLE Con l'esordio contro l'Albania, Andrea Cambiaso ha realizzato un sogno o almeno la prima parte dello stesso. L'esterno in una sola stagione ha conquistato il posto da titolare alla Juventus e, grazie alle buone prestazioni e alla capacità di giocare in più ruoli, ha ricevuto la fiducia del ct Spalletti per rappresentare l'Italia a Euro 2024. (Sport Mediaset)

L'esordio contro l'Albania della nazionale azzurra e la sua personale scalata per raggiungere la maglia dell'Italia. (Sky Sport)

"Con la Spagna sarà una partita bellissima perché sono due grandissime squadre, due nazionali storiche. La Spagna è una delle grandi favorite e noi dobbiamo difendere il titolo". Ne è convinto Andrea Cambiaso che in una intervista all'Uefa parla del match che attende l'Italia agli Europei e della sua scalata all'azzurro. (Diretta)

Italia, Cambiaso: “Spagna favorita, ma noi abbiamo un titolo da difendere”

L'unico rammarico contro l’Albania è che avremmo dovuto chiuderla prima, per quanto avevamo creato. È stata una reazione incredibile, non era facile anche considerando l’atmosfera dello stadio e il gol subito dopo pochi secondi. (Eurosport IT)

Passo dopo passo è arrivato fino alla Juventus e alla convocazione di Luciano Spalletti . Inizia così l'intervista rilasciata da Andrea Cambiaso ai canali Uefa . (Tuttosport)

Intervenuto ai canali ufficiali della UEFA, Andrea Cambiaso, giocatore dell'Italia, ha parlato in vista della sfida contro la Spagna ad Euro2024: "L'unico rammarico contro l’Albania è che avremmo dovuto chiuderla prima per quanto avevamo creato. (Pianeta Milan)