Brexit, Johnson scrive a Tusk: 'Via il backstop, è antidemocratico'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 ESTERI

Brexit, ricomincia il ping pong fra Londra e Bruxelles. Mentre la Gan Bretagna e gli analisti del Vecchio Continenente si sperticano in analisi sulle spese che il Regno Unito dovrebbe sostenere in caso di uscita senza accordo, Boris Johnson chiede all'Ue di rinunciare al backstop dopo l'uscita della… (TG La7)

Su altri media

Brexit Londra da settembre cesserà di partecipare alle riunioni Ue Ministri britannici e funzionari parteciperanno solo a riunioni che siano di "interesse nazionale". (Rai News)

La risposta di Tusk: "Il backstop sta a garanzia che una frontiera fisica sarà evitata sull'isola di Irlanda. (L'HuffPost)

LONDRA - L'Unione Europea respinge la proposta di Boris Johnson di modificare il compromesso sulla Brexit concordato in precedenza fra Bruxelles e Theresa May. (la Repubblica)

Donald Tusk ha chiarito per l’ennesima volta il concetto. O la Gran Bretagna sottoscrive una garanzia per evitare di riavere un confine tra Irlanda e Irlanda del Nord o sta aprendo alla reintroduzione di un confine. (Lettera43)

Per riallacciare la trattativa, Johnson chiede di stralciare il backstop (euronews)

Il nuovo primo ministro britannico spinge per una rottura anche senza intesa con l'Unione europea, ma gli scenari economici sono apocalittici (Wired.it)