Caos tra tifosi di Juventus e Torino, fermati supporter bianconeri

Caos tra tifosi di Juventus e Torino, fermati supporter bianconeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella notte tra l'8 e il 9 novembre, Torino è stata teatro di violenti scontri tra gli ultras della Juventus e del Torino, alla vigilia del derby previsto per questa sera all'Allianz Stadium. Intorno all'una, un centinaio di tifosi delle due squadre si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Veneto, nella zona della Gran Madre, e hanno dato vita a una rissa a colpi di bastoni e cinghie, creando scompiglio tra le strade della città.

L'arrivo delle prime volanti della polizia ha provocato un fuggi fuggi generale, durante il quale una decina di persone sono state bloccate e identificate. Secondo quanto riportato dall'ANSA, la polizia sta vagliando le posizioni degli individui fermati, tra cui un arrestato, per determinare le responsabilità e procedere con eventuali misure giudiziarie.

Gli scontri, avvenuti nel cuore della movida torinese, hanno attirato l'attenzione non solo per la loro violenza, ma anche per il contesto in cui si sono verificati. Infatti, la città è in fermento per l'inizio delle Atp Finals, evento che sta portando a Torino numerosi tifosi e turisti. La tensione tra le tifoserie delle due squadre, già alta in vista del derby, è esplosa in un episodio di violenza che ha richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine.

Le autorità locali stanno ora lavorando per garantire la sicurezza durante il derby di questa sera, intensificando i controlli e predisponendo misure preventive per evitare ulteriori scontri.