Chi è Nancy Pelosi: la speaker Usa a Taiwan per sostenere la democrazia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Da parte sua Nancy Pelosi ha dichiarato il proprio viaggio come un impegno dell’America nel sostenere la vivace democrazia taiwanese

Ma chi è Nancy Pelosi e perché come speaker della Camera si è recata in visita a Taiwan?

Provocazione Taiwan e intrigo Kosovo. La visita di Nancy pelosi a Taiwan eliminazione della Cina: cosa sta accadendo. Nancy Pelosi è giunta a Taiwan nonostante le minacce e le critiche da parte di Pechino (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre Matsuno non ha voluto commentare sulla visita a Taipei della Pelosi, che ha in programma anche una tappa in Giappone. 10.50 – Lavrov in Myanmar critica la visita di Pelosi in Taiwan: “Provoca irritazione”. (La Stampa)

Sulla vicenda interveniva infine anche la Casa Bianca, sottolineando che la visita di Pelosi a Taiwan “non cambia nulla” nella politica Usa nei confronti della Cina o nel rapporto con Pechino. Al quadro si è aggiunta anche la condanna della visita da parte di Mosca, pronta a mostrare la propria solidarietà a Pechino. (LaPresse)

La Casa Bianca ha deciso di rafforzare la sicurezza dello spazio aereo in attesa dell’arrivo del vice premier statunitense Nancy Pelosi a Taiwan. Il rafforzamento della presenza militare della Cina e degli Usa attorno all’isola ha permesso la diffusione di un video dove diversi aerei da guerra americani sorvolerebbero in formazione vicino a Taiwan proprio in vista della visita di Nancy Pelosi. (Open)

Quanto alla reazione cinese alla vista sull’isola della speaker della Camera, la portavoce ha detto che “sapevamo che sarebbe successo”, ma gli Stati Uniti continuano ad avere un atteggiamento “moderato” e “gestiranno” le eventuali e ulteriori azioni cinesi (LaPresse) – La visita di Nancy Pelosi a Taiwan “non cambia nulla” nella politica Usa nei confronti della Cina o nel rapporto con Pechino (LaPresse)

(askanews) – La Cina ha sospeso l’importazione di agrumi e di alcuni prodotti ittici da Taiwan e l’esportazione di sabbia naturale nell’isola, hanno affermato oggi le autorità di Pechino, ore dopo l’arrivo a Taipei della speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi (Agenzia askanews)

Gli Stati Uniti stanno violando la sovranità della Cina con il pretesto della cosiddetta ‘democrazia’. chi offende la Cina sarà punito» di Giuseppe Sarcina e Redazione Esteri. (Corriere della Sera)