VIDEO/ Bagnoli, tensioni al corteo contro l’intesa: “Stop passerelle e accordi calati dall’alto”

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Pubblicità Fuori un quartiere blindato, dentro le grisaglie per il solenne accordo sul risanamento dell’ex area industriale. I due volti di Bagnoli, in una mattinata bollente. In tutti i sensi. Tensioni in strada tra centinaia di manifestanti e forze dell’ordine. Stavolta non ci sono le cariche, ma il clima è pesante. Ci si fronteggia a muso duro. Nell’auditorium del parco, intanto, si firma il protocollo tra la premier Meloni e il sindaco-commissario Manfredi. (anteprima24.it)

Su altri giornali

I residenti affacciati ai balconi, la folta platea dell’Auditorium di Porta del Parco, i manifestanti che protestano all’uscita. ROMA Che sia la volta buona? Se lo chiedono tutti a Bagnoli, quartiere simbolo di Napoli, cuore industriale della siderurgia italiana abbandonato a sé stesso da troppi anni. (ilmessaggero.it)

“La presenza di Giorgia Meloni in città – ha aggiunto Rastrelli - conferma il forte impegno per il Mezzogiorno, e il massimo supporto con chi condivide il principio della responsabilità istituzionale”. (Orticalab)

All'area, che da oltre trent'anni attende azioni di rinascita, vengono destinati 1,2 miliardi di euro. (CalcioNapoli24)

Giorgia Meloni e De Luca, stretta di mano a Bagnoli dopo le polemiche

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". Un saluto che arriva dopo il loro incontro a Caivano quando la Meloni, rispondendo a delle affermazioni fatte su di lei da De Luca, si presentò come 'Sono quella stronza di Meloni". (Il Messaggero Veneto)

Agrifish: Lollobrigida, incontri proficui per collaborazione tra nazioni su agricoltura e pesca – “A Bruxelles, al Consiglio Agrifish dei Ministri dell’agricoltura e della pesca dell’UE, si è svolta la prima riunione del semestre di Presidenza ungherese. (PesceInRete)

Il presidente della Regione Campania, ha accolto così la presidente del Consigli: "Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto". La premier ha quindi ringraziato il governatore e i due si sono stretti la mano (Sky Tg24 )