Meloni: «Salvini al ministero dell'Interno dopo la sentenza Open Arms? Io e lui siamo contenti di Piantedosi» - Il video
La premier al vertice Nord-Sud a Saariselka ferma ogni ipotesi sul vicepremier leghista. E sull'incontro appena concluso dichiara: «Non permetteremo a Russia e criminali di minare la nostra sicurezza» La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese e pone un punto: Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms (Open)
Su altri media
«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)
Matteo Salvini in tribunale a Palermo (il Giornale)
La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. "Non è una sentenza contro i migranti. (Liberoquotidiano.it)
Sicuramente occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire e se qualcuno in passato poteva dire 'Salvini non può andare agli Interni perché c'è un processo in corso sulla sua condotta da ministro', adesso questo alibi non c'è più. (Tiscali Notizie)
Perché il fatto non sussiste, dice la formula di rito dietro cui, in questo caso, rimangono due possibilità: nel mancato sbarco dei 147 della Open Arms, i giudici non hanno ravvisato né il sequestro di persona né il rifiuto d’att… (L'HuffPost)
«Ne parlerò con Giorgia (Meloni, ndr) ma siamo contenti del ministro che c'è», dice. Le sue parole sono un po’ una risposta a distanza… (La Stampa)