Morta Rossana Di Lorenzo, addio all’attrice che fu la moglie di Alberto Sordi in due film

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra i suoi ruoli più importanti, quello di moglie del personaggio interpretato da Alberto Sordi in uno degli episodi di ‘Il comune senso del pudore’ e poi ancora nel film ‘Le coppie‘, ruolo, quest’ultimo, che le valse la candidatura come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971

È morta sabato 13 agosto, nella sua casa romana, l’attrice Rossana Di Lorenzo.

Aveva 84 anni ed era sorella di Maurizio Arena (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso trio familiare si ricomporrà poi l’anno seguente in Amarsi un po’…, sempre di Vanzina, che vorrà la Di Lorenzo ancora come moglie di Brega in Montecarlo Gran Casinò nel 1987, per poi dirigerla ancora nel 1994 in S.P. (Spettacolo.eu)

È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. È morta la nota conduttrice televisiva: la drammatica notizia è arrivata nelle scorse ore. (Centro Meteo italiano)

L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. Aveva 84 anni ed era sorella di Maurizio Arena, e zia dello showman Pino Insegno. (Sky Tg24 )

Nuove narrazioni dalla Grande Guerra”, a cura di Francesca Fabiani, Alessandro Coco con Chiara Capodici, Peter Lang, Francesca Lazzarini. Alberario della Grande Guerra, libro d’artista che invita a creare il proprio alberario e ad appropriarsi del significato legato alla memoria di chi ha sacrificato la vita nella Grande Guerra (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quello che contraddistingueva l'attrice, oltre al grande talento, era la sua romanità. Rossana Di Lorenzo è morta sabato notte, nella sua casa romana, l'attrice aveva ottantaquattro anni ed era sorella di Maurizio Arena (1933-1979) anch'egli attore, sceneggiatore e regista. (ilGiornale.it)

Rossana di Lorenzo e Alberto Sordi si affermarono come coppia cinematografica e lavorarono di nuovo insieme in «Vacanze di Natale» (1983), pellicola di Carlo Vanzina. Attrice sia di commedie che di drammi, ha conquistato un grande successo negli anni ‘70 e ‘80 affiancando Alberto Sordi in diverse produzioni. (Corriere della Sera)