Cagliari, Nicola: "Si è creata una bella alchimia: è importante vedere già buoni segnali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Cagliari SPORT

Cagliari, Nicola: "Si è creata una bella alchimia: è importante vedere già buoni segnali" Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha fatto un bilancio di queste prime settimane di ritiro alla guida dei rossoblù in conferenza stampa: "Qui in Valle d’Aosta abbiamo integrato ulteriormente le nostre conoscenze con dieci giorni in più di lavoro: la squadra sta progredendo a livello di conoscenze, di amalgama, di consapevolezza e di ricerca di quell’identità che vogliamo fare nostra. (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un cordone ombelicale con la precedente gestione tecnica, che dovrebbe agevolare i compiti, al momento all’apparenza assai ardui, della nuova guida. Talune opzioni della passata stagione restano vive. È vero, è ancora un Cagliari in fase embrionale, con Nicola che pian piano dovrà rendersi conto di come utilizzare gli elementi a sua disposizione, però nella prima uscita in quota contro il Como, seppur negativa per il risultato, si sono potute notare alcune analogie con la scorsa stagione. (TUTTO mercato WEB)

Cagliari, il report della doppia seduta odierna. Domani ultimo allenamento al Brunod davanti ai tifosi (Tutto Cagliari)

Ultima doppia seduta allo stadio “Brunod” di Châtillon per il Cagliari, oggi in campo prima di lasciare domani pomeriggio la Valle d’Aosta e chiudere il precampionato. Il report: REPORT – «Al mattino la squadra ha svolto delle esercitazioni tecniche, accompagnate da possessi e sviluppo di gioco. (Cagliari News 24)

L'allenatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Seduta pomeridiana dedicata inizialmente alla tattica, a seguire partita a campo ridotto e, in chiusura, sessione di lavoro aerobico. “Ultima doppia seduta allo stadio “Brunod” di Châtillon per i rossoblù, oggi in campo prima di lasciare domani pomeriggio la Valle d’Aosta e chiudere il precampionato. (Calcio Casteddu)

IL GIOCO:«È molto importante imparare ad interpretare situazioni diverse, conoscersi reciprocamente, saper giocare con i vari compagni, c’è bisogno di tempo ma direi che la strada è tracciata e la stiamo percorrendo con convinzione. (Cagliari News 24)