Il video della piena record del Lamone nell'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Preoccupa in Emilia-Romagna la piena del Lamone, di passaggio in queste ore da Marradi. A margine dell’Assemblea legislativa sulle alluvioni del 2023 e 2024, il presidente de Pascale ha dichiarato che «la situazione è monitorata ogni secondo». «C'è grande preoccupazione, solidarietà agli amministratori locali che sono sul posto – ha aggiunto - Il Centro operativo regionale è convocato e attivo per verificare». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae, ha emesso un’allerta rossa a partire dalle 12 di martedì 28 gennaio, fino alla mezzanotte. (piacenzasera.it)

Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)

Vento fortissimo a Bologna e provincia: i danni (il Resto del Carlino)

Ancora vento forte anche nel territorio della Bassa Romagna per la seconda parte della giornata di martedì 28 gennaio, come previsto dall'allerta arancione dell'Agenzia regionale di Protezione... (Virgilio)

In queste condizioni diversi voli sono stati dirottati agli alternati previsti: PC1217 Istanbul att. (Italiavola & Travel –)

Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). (Gazzetta di Parma)