Abuso di potere esecutivo e licenziamenti di massa. Musk e Ramaswamy illustrano la rotta di Doge
"La nostra nazione è stata fondata sull'idea di base che le persone che eleggiamo siano quelle che governano. Oggi però, questo non è più il modo in cui funziona l'America. La maggior parte degli atti legali non sono leggi emanate dal Congresso, ma "regole e regolamenti" promulgati da burocrati non eletti - decine di migliaia ogni anno. La maggior parte delle decisioni governative di applicazione e delle spese discrezionali non vengono prese dal presidente democraticamente eletto o dai suoi incaricati politici, ma da milioni di dipendenti pubblici non eletti e non nominati". (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
Un duo che vedrà quest’ultimo impegnato nell’ottimizzazione del g… (La Stampa)
Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. (Agenda Digitale)
A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)
L’imprenditore di origine sudafricana avrebbe avuto da ridire perché Boris Epshteyn, fedelissimo di Trump, avrebbe fatto troppe pressioni sul presidente per la nomina dell’Attorney General, ossia il Ministro della Giustizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Elon Musk, a capo di Tesla e SpaceX, è una figura chiave nell'orbita di Donald Trump. Le sue opinioni sul clima e sull'energia pulita potranno influenzare il pensiero del presidente eletto? L'approfondimento del New York Times. (Start Magazine)
E secondo Bilton, non è avvenuta solo per motivi finanziari: «Con Elon è sempre una questione personale. Non si tratta solo di affari. (Vanity Fair Italia)