Al Piemonte 652milioni per gli extra costi del Terzo Valico dal Governo
Al Piemonte 652milioni per gli extra costi del Terzo Valico dal Governo PIEMONTE – “Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi per il completamento della Torino-Lione e 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. L’emendamento presentato dalla Lega – per cui ringraziamo i ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti e i parlamentari piemontesi, il capogruppo Riccardo Molinari che è stato il primo firmatario, ed Elena Maccanti – assicura le risorse che vanno a coprire gli extra costi che si sono generati a causa del caro energia e del caro materiali che hanno coinvolto tutti i settori produttivi e quindi anche le grandi opere. (Radio Gold)
Su altre testate
'Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi... (Virgilio)
Per aumentare gli stanziamenti destinati al ponte sullo Stretto che ossessiona Matteo Salvini la maggioranza pesca 1,5 miliardi dal Fondo di sviluppo e coesione già depauperato con una mossa simile alla fine dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)
In via preliminare, spiega il Mit, «è bene chiarire che l’emendamento 80.039 approvato in Commissione bilancio opera una rimodulazione di risorse su due interventi di significativo impatto, finanziario e infrastrutturale, quali il Ponte sullo Stretto e la SS 106 Jonica . (Gazzetta del Sud)
Inizialmente, lo stanziamento di 12 miliardi prevedeva 9,312 miliardi dal bilancio statale, 718 milioni dai Fondi di Coesione per le amministrazioni centrali e 1,6 miliardi dai Fondi di Coesione di Sicilia e Calabria. (BlogSicilia.it)
«Il territorio attende da troppo tempo la realizzazione di quest'opera indispensabile, una infrastruttura moderna e sicura in grado di spezzare l'isolamento e fermare la strage di vittime innocenti in uno dei tratti stradali piu' pericolosi del paese». (LaC news24)
“In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall’aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all’immediato avvio alle opere di compensazione previste dall’accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto”. (Tempo Stretto)