Antitrust, Ferragni paga 1,2 milioni per il caso delle uova pasquali

Antitrust, Ferragni paga 1,2 milioni per il caso delle uova pasquali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Pressa ECONOMIA

Chiara Ferragni su Instagram legge il comunicato delle sue società sulla vicenda legata al caso Uova di Pasqua-Giochi Preziosi 'che l'autorità antitrust - spiega l'imprenditrice - ha chiuso accogliendo gli impegni su cui Tbs Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi'. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso infatti l'istruttoria aperta lo scorso gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali con cui sono state pubblicizzate le uova 'griffate Ferragni' per la Pasqua 2021 e 2022. (La Pressa)

Su altre fonti

L’istruttoria, aperta lo scorso gennaio, era finalizzata a verificare se le informazioni commerciali potessero indurre i consumatori a ritenere di compiere, attraverso l’acquisto delle uova, un gesto benefico a favore dell’impresa sociale I Bambini delle Fate. (Corriere della Sera)

Chiara Ferragni, chiuso il caso "Dolci Preziosi": pubblicità non ingannevole, archiviata l'indagine dell'Antitrust