Antitrust, Ferragni paga 1,2 milioni per il caso delle uova pasquali

Chiara Ferragni su Instagram legge il comunicato delle sue società sulla vicenda legata al caso Uova di Pasqua-Giochi Preziosi 'che l'autorità antitrust - spiega l'imprenditrice - ha chiuso accogliendo gli impegni su cui Tbs Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi'. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso infatti l'istruttoria aperta lo scorso gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali con cui sono state pubblicizzate le uova 'griffate Ferragni' per la Pasqua 2021 e 2022. (La Pressa)

Su altre fonti

L’istruttoria, aperta lo scorso gennaio, era finalizzata a verificare se le informazioni commerciali potessero indurre i consumatori a ritenere di compiere, attraverso l’acquisto delle uova, un gesto benefico a favore dell’impresa sociale I Bambini delle Fate. (Corriere della Sera)

Chiara Ferragni, chiuso il caso "Dolci Preziosi": pubblicità non ingannevole, archiviata l'indagine dell'Antitrust