Surf, si chiudono le Olimpiadi per Leonardo Fioravanti, eliminato al 2° round dal giapponese Igarashi

Surf, si chiudono le Olimpiadi per Leonardo Fioravanti, eliminato al 2° round dal giapponese Igarashi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Nella nottata italiana è andato ufficialmente in archivio il secondo giorno di gare per gli specialisti del surf ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nello splendido scenario dell’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, sulle onde di Teahupo’, si è conclusa l’avventura del nostro Leonardo Fioravanti. Il sogno della qualificazione al terzo round (che andrà in scena a partire dalle ore 19.00 odierne) si è infranto contro l’argento olimpico a Tokyo, il giapponese Kanoa Igarashi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Leonardo era l’unico atleta azzurro in corsa nel surf: dagli ottavi di finale non ci sarà nessun rappresentante tricolore sull’onda di Teahupo’o. Il surfista azzurro non è riuscito a superare il Round 2 a Tahiti, nella giornata dei ripescaggi dopo le prime batterie: fatale per l’atleta italiano la sconfitta contro Kanoa Igarashi, che l’ha spuntata con un complessivo 13.87 contro il 7.00 di Fioravanti. (La Gazzetta dello Sport)

A impedire all'azzurro di Marina di Cerveteri l'accesso al terzo round è stato Kanoa Igarashi, surfista nato in California a Santa Monica ma che gareggia per il Giappone e ai Giochi di Tokyo è stato argento. (Il Mattino di Padova)

Sono andati in archivio i primi due turno di questa competizione e purtroppo l’Italia ha perso il suo unico rappresentante. (OA Sport)

Fioravanti fuori dai Giochi: "Ho fatto degli errori, devo studiarli. Ma per me l'azzurro è un onore"

TahitiLeonardo Fioravanti insegue la qualificazione al terzo turno della gara di surf da onda, alle Olimpiadi di Parigi 2024. A più di 15 mila chilometri, dalla sede principale dei Giochi, nell’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, l’Azzurro di Cerveteri punta a grandi traguardi. (Il Faro online)

L’avversario è il nipponico Kanoa Igarashi, che non vuole certo darla vinta all’italiano. Chi avrà la meglio? L’appuntamento è per le ore 23:48 italiane di domenica 28 luglio. (SPORTFACE.IT)

Il nativo di Roma in una batteria particolarmente avara di onde ha ottenuto un totale di 8.87. (OA Sport)