Atalanta, no esami per Zaniolo: rientro vicino. Le ultime su Scalvini e quando torna Zappacosta
Le novità che arrivano dall’infermeria di casa Atalanta. Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sui singoli: “Zappacosta fuori 20 giorni, Zaniolo sulla via del recupero: il terzino è alle prese con una lesione di primo grado al... Le novità che arrivano dall'infermeria di casa Atalanta. Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sui singoli: "Zappacosta fuori 20 giorni, Zaniolo sulla via del recupero: il terzino è alle prese con una lesione di primo grado al soleo sinistro, l’attaccante con un semplice fastidio alla zona inguinale, senza necessità di esami. (SOS Fanta)
La notizia riportata su altri media
Da capire se sarà o meno possibile vederlo almeno in panchina per Parma, considerando che i tempi di recupero per questo tipo di guaio solitamente sono racchiusi in una decina abbondante di giorni. Infortunatosi nei minuti finali del primo tempo di Atalanta-Udinese, Davide Zappacosta è risultato, a seguito di accertamenti specifici, vittima di una lesione di primo grado al muscolo soleo sinistro. (Calcio Atalanta)
Mai come quest’anno la corsa al vertice è più incerta che mai. In virtù del pareggio con il quale Inter e Napoli si sono divisi la posta in palio, infatti, sono ben sei le squadre raccolte in due punti. (CalcioMercato.it)
Gian Piero Gasperini deve fare i conti, con un’emergenza durante la sosta per le Nazionali: il tecnico dei bergamaschi si ritrova ad avere otto calciatori impegnati con le proprie Nazionali, e altri otto membri della prima squadra infortunati, ultimo fra tanti è l’infortunio di Zaniolo (Il Corriere del Pallone)
Oggi, mercoledì 13 novembre, l'Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana in vista della ripresa del campionato contro il Parma. Assenti gli otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali. (CalcioNapoli24)
L’ex Chelsea salterà sicuramente la sfida del 24 a Parma alla ripresa e quasi certamente la successiva trasferta di Champions tre giorni dopo a Berna in casa dello Young Boys. Nuovo stop per Davide Zappacosta. (Quotidiano Sportivo)
Davide Zappacosta, nel finale del primo tempo contro l'Udinese, si è procurato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Per il resto, nessuno degli altri infortunati o acciaccati ha lavorato sul campo (a parte Scalvini, ma è un discorso a parte), per una lista di giocatori che hanno svolto solo "terapie" che comprende De Ketelaere, Kolasinac, Djimsiti e Scamacca, oltre a Zaniolo, che ha seguito un programma individuale. (Prima Bergamo)