Cinema, la leonessa Elodie ruggisce per 'Musafa il re leone'

La cantante: "'io fan Disney con passione per i cattivi" “Mi sono sempre sentita un cucciolo di leone, pensando che aggredire fosse la prima cosa per difendersi ma ora sto imparando a gestire quanto viene dall’esterno”. Elodie racconta l’ultimo periodo di quella che definisce “una carriera assurda” dal palco del ‘The space cinema Moderno’ di Roma dove è stato proiettato il footage di ‘Musafa: il re leone’, prequel targato Disney del classico del 1994 in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

A raccontarla è il nuovo film live action Mufasa: Il Re Leone, in arrivo al cinema in Italia fra poche settimane e di cui Disney ha appena annunciato le voci italiane. (Libero Tecnologia)

Diretto dal regista premio Oscar (per Moonlight) Berry Jenkins, con una splendida colonna sonora curata da Lee Manuel Miranda, Mufasa il re leone racconta, attraverso una serie di flashback, la storia di un giovane orfano, «Mufasa», e del suo incontro con Taka, erede di una stirpe reale. (Corriere della Sera)

Appena inizia Mufasa l’impressione è di tornare nella casa… riarredata con qualcosa di diverso. La scia seguita da Barry Jenkins è quella di Favreau. Il fotorealismo delle immagini è ancora pazzesco, e nemmeno qui si evita completamente l’effetto uncanny valley del remake precedente. (BadTaste)

I doppiatori di Mufasa: Il Re Leone, ci sono anche Elodie e Luca Marinelli

Disney ha condiviso online il final trailer del film Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins, in arrivo a dicembre nelle sale. Nel video si vede infatti qualche anticipazione della missione che compierà il protagonista, i nuovi personaggi con cui interagirà e gli splendidi paesaggi ricreati sul grande schermo in modo molto realistico. (Movieplayer)

emotivamente. In conferenza stampa ci hanno raccontato cosa abbia significato per loro affrontare questo impegno, professionalmente e... (ComingSoon.it)

· Domitilla D’Amico (dialoghi) e Karima (canzoni) interpretano Afia, la madre di Mufasa · Daniela Calò è Eshe, la madre di Taka (Imperoland.it)