Paura al centro commerciale: locali evacuati per un incendio, due operai salvati dal tetto

Un incendio si è sviluppato questa mattina, martedì 18, in un locale tecnico del centro commerciale Esselunga di Sesto Fiorentino (Firenze). Le fiamme sarebbero partite in un locale tecnico al secondo piano sottoterra e il fumo si è poi diffuso negli ambienti superiori, bloccando sul tetto dell'edificio due operai impegnati in lavori di manutenzione, per i quali risultava impossibile scendere passando dal vano scale proprio a causa dei fumi. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Facebook VVF Firenze. Intervento per incendio in un locale tecnico situato al secondo piano interrato di un centro commerciale nel Comune di Sesto Fiorentino (MET - Provincia di Firenze)

Leggi tutta la notizia "L'incendio divampato stamattina nei locali del punto vendita di Esselunga di Sesto Fiorentino ci pone ancora una volta di fronte al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro" . (Virgilio)

Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza. Incendio di un locale tecnico situato al secondo piano interrato di un centro commerciale nel Comune di Sesto Fiorentino in Via Antonio Gramsci. (Corriere della Sera)

Clienti e personale evacuati dal centro commerciale: incendio, fumo invade i locali "I responsabili della sicurezza hanno attivato immediatamente tutte le procedure del caso e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, nonché evacuato il centro entro 5 minuti dal rilevamento dell’anomalia, quando l’incendio non era ancora divampato. (LA NAZIONE)

Questa mattina è stato evacuato, a scopo precauzionale, un centro commerciale dell’Esselunga a Sesto Fiorentino (Firenze), in via Antonio Gramsci, per un incendio di un locale tecnico al secondo piano sottoterra. (Controradio)

Di Sandra Nistri Una altissima colonna di fumo e un odore acre che si è propagato rapidamente nell’aria. Non ci sono stati feriti anche per il tempismo dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale che hanno attivato immediatamente tutte le procedure del caso richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco ed evacuando la struttura entro cinque minuti dal rilevamento dell’anomalia, quando le fiamme non erano ancora divampate. (LA NAZIONE)