Hacker filorussi attaccano siti web di Malpensa e Linate, problemi anche al sito della Farnesina

Hacker filorussi attaccano siti web di Malpensa e Linate, problemi anche al sito della Farnesina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost INTERNO

Gli hacker filorussi conosciuti su Telegram con il nickname 'NoName057' hanno attaccato i siti web degli aeroporti di Malpensa e Linate, creando disagi per gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. Sull'operatività dei voli dei due scali lombardi non ci sarebbero conseguenze. Ad annunciare l'azione - scrivendo sulla propria chat: "I russofob… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

I disagi riguardano gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. Il gruppo di pirati informatici ha attaccato anche altri obiettivi in Italia: i siti di Siena Mobilità, GTT Gruppo Trasporti Torino, Ministero degli affari esteri e Federtrasporto. (Corriere Milano)

Gli hacker filorussi conosciuti su Telegram con il nickname 'NoName057' hanno attaccato i siti web del Ministero degli Esteri (la Farnesina) e degli aeroporti di Malpensa e Linate, creando disagi per gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. (Sky Tg24 )

Cosa sta succedendo ai siti di Malpensa, Linate e Farnesina Come funziona l'attacco hacker del gruppo NoName (Virgilio Notizie)

Hacker filorussi attaccano siti di Malpensa, Farnesina e Milano-Linate

Si tratta, come al solito, di una offensiva di tipo DDos (Distributed Denial of service), che mira a bloccare il normale traffico di un server, di un servizio o di una rete congestionando gli accessi. (upday IT)

Gli aeroporti di Malpensa e Linate sono finiti nel mirino di un attacco hacker rivendicato dal gruppo filorusso “NoName057”, noto sulla piattaforma Telegram. L’azione ha provocato disagi per gli utenti, che hanno riscontrato difficoltà nell’accedere ai portali per controllare voli in arrivo e in partenza. (Cronache della Campania)

Questa mattina i siti web degli aeroporti di Malpensa e di Milano-Linate e della Farnesina sono stati colpiti da un attacco informatico. Al momento le pagine internet dei due scali e quello del ministero degli Esteri risultano non raggiungibili agli utenti e a ogni tentativo di aprire i siti web appare la scritta 'La pagina non funziona'. (Adnkronos)