“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)

Su altri media

Lo facciano i privati, con le assicurazioni. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana», ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, rispondendo a una domanda sui danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta. (Italia Oggi)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Le immagini mostrano il punto più vicino al campo sportivo di Aymavilles dove si trova il campo base della Protezione civile regionale Vda. Il paese di Cogne, a tre giorni dalle piogge che hanno colpito la zona alla fine di giugno, è ancora isolato. (Il Fatto Quotidiano)

Cogne, Santanchè: «Porteremo i turisti con l'elicottero». Gli albergatori: ​«Si rischia danno pari al Covid»

Il progetto lo abbiamo chiamato 'Cogne mette le ali'. «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero». (ilmessaggero.it)

Ma era buio. Però avevo solo il 3 per cento di batteria. (La Stampa)

Le strade di Cogne sono state distrutte dall’acqua e dal fango e i mezzi pesanti fanno la spola per trasportare i materiali che serviranno alla ricostruzione (Sky Tg24 )