IL VIDEO. Biden: "Dobbiamo finire il lavoro, vi garantisco che sto bene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 13 lug. "Dobbiamo finire il lavoro. E vi prometto che sto bene": lo ha detto il presidente americano Joe Biden ai suoi sostenitori durante un evento elettorale in un ristorante a Northville, in Michigan, Stato cruciale per battere Donald Trump a novembre. "Dobbiamo finire il lavoro. Vi garantisco che sto bene", ha detto ai suoi sostenitori. "Per molto tempo ero troppo giovane perché ero il secondo uomo più giovane mai eletto al Senato degli Stati Uniti e comunque, e ora sono troppo vecchio. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Più di quanto non stesse già facendo prima di quei colpi. Il quale, ora, potrebbe volare nei sondaggi e nelle intenzioni di voto. (Corriere del Ticino)

Fortier esperto di sistemi elettorali dell'American Enterprise Institute. «Le prossime due settimane saranno cruciali per capire se Joe Biden rimarrà in corsa per le presidenziali, ma in caso di un suo passo indietro sarebbe azzardato optare per alternative diverse a Kamala Harris». (La Stampa)

Giudicando soltanto dagli oltre 2mila spettatori che sono accorsi alla Renaissance High School di Detroit, si potrebbe dire chela campagna Biden goda di ottima salute e non ha un problema al mondo. «Il candidato sono io e a decidere sarete voi», così ha detto Biden dal palco del comizio che ha fatto a Detroit, Michigan, dove ha pronunciato un discorso infuocato, ribadendo «correrò e vincerò, vi garantisco che sto bene, abbiamo del lavoro da finire». (il manifesto)

La conferenza stampa finale a margine del vertice Nato rischia di segnare concretamente l’addio di Joe Biden all’avventura elettorale. Dalla nave del capo di Stato uscente stanno scappando tutti: senatori, vip, finanziatori e le grandi famiglie americane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)