Spalletti non gradisce la sorpresa per la forza della sua Italia: «Si è detto 500 volte che bastava trovare le soluzioni giuste»
Alla Rai: «Bello l’atteggiamento di tutti perché poi hanno fatto vedere di essere una squadra tosta» Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la partita vinta contro il Belgio per la Nations League «Sono stati bravi perché il campo nel secondo tempo si è fatto un po’ pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità e sbagliato un po’ troppo. In un campo come questo, adeguarti alle corse degli avversari diventa dispendioso». (IlNapolista)
Ne parlano anche altre testate
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.43 Bene l’esordio di Rovella da regista, anche l’ingresso in campo di Locatelli nella ripresa. Da segnalare il primo gol in azzurro di Tonali. Il pareggio della Francia contro Israele, regala la possibilità all’Italia di conquistare il primo posto nel girone con un solo punto proprio contro i transalpini nella sfida di domenica sera. (OA Sport)
L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio. Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. (La Gazzetta dello Sport)
Cronaca live Belgio-Italia 46' Comincia la ripresa (Fantacalcio ®)
L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. (Sport Mediaset)
"Siamo stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e abbiamo perso un po' di lucidità. Sbagliato qualche pallone di troppo, diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse avversarie è difficile. (Fantacalcio ®)
Di Lorenzo ha giocato l'intera gara ed è stato protagonista nell'occasione del gol decisivo fornendo l'assist vincente a Tonali. (SSC Napoli)