Thomas Bach: «I Giochi per la pace. Facciamo gareggiare i russi contro la guerra»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Di Marco Bonarrigo e Daniele Dallera Il presidente del Comitato olimpico internazionale: Non è facile Lavoreremo per unire le persone. Certo, in questo momento è difficile ma i Giochi sono contro ogni guerra Appena sbarcato a Fiumicino dopo una missione in Giappone (dove arrivava dal Medio Oriente), il presidente del Cio Thomas Bach si è confrontato per oltre un’ora con il Corriere della Sera su problemi e progetti del movimento olimpico in un momento storico delicatissimo sul piano internazionale anche per lo sport. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Logico, quindi, che lo sport si stia già muovendo, magari dietro le quinte (vedi Spy Calcio del 29 settembre): significativo ieri l'incontro fra Thomas Bach, accompagnato dal membro Cio Malagò, con Giorgia Meloni, avviata verso la carica di premier. (la Repubblica)

Milano-Cortina? Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato -ha aggiunto il numero uno dello sport italiano-. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della Roma Boxing Night del 28 ottobre, stamattina in Sala Giunta al Coni. (la Repubblica)

Lo ha detto ha detto il presidente del Coni , Giovanni Malagò , a margine della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all'università San Raffaele di Roma . (Tuttosport)

Dopo le elezioni e l’attesa per il cronoprogramma relativo alla formazione di un nuovo esecutivo, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è tornato a rivolgere il suo obiettivo verso le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina. (OA Sport)

Da evento sportivo planetario, i Giochi Olimpici sono diventati oggi un business, o meglio un bancomat con cui fare profitti (per imprese del settore, costruttori, speculatori immobiliari, e tutta la giostra che ruota attorno all’evento) a spese delle casse pubbliche (e solo in parte degli sponsor peraltro sempre con ritorni economici a loro volta). (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Giovanni Malagò lancia l'allarme in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina in programma nel 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. (Sky Sport)