Shoshana: trama, cast, recensione, clip esclusiva

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Da che parte stare? Non è una domanda filosofica se si vive in Palestina e in Israele. Il cui conflitto ha radici molto lontane. Come dimostra il film Shoshana di Micheal Winterbottom . Che arriva nei nostri cinema il 27 giugno con Vision Distribution. Qui sopra vi proponiamo una clip in anteprima e in esclusiva che spiega bene il nocciolo centrale del film. Ovvero la completa incapacità di comprendere l'altro. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri giornali

A scompaginare i piani, però, irrompe l’amore (e l’Inghilterra): la ragazza incontra l’agente Tommas Wilkin (Doughlas Booth), vice-sovrintendente della squadra anti-terrorismo britannica. . (cinematografo.it)

Shoshana di Michael Winterbottom si basa su un fatto reale per raccontare le storia del conflitto israelo-palestinese. Un lavoro dinamico che funziona per allegorie ed è in grado di far riflettere sul presente. (Movieplayer)

Attraverso la relazione tra Thomas Wilkin (Douglas Booth) e Shoshana Borochov (Irina Starshenbaum), il film racconta come la violenza e l’estremismo riescano a creare una separazione tra gli individui, costringendoli a scegliere da che parte schierarsi. (Visionario)

Shoshana recensione film di Michael Winterbottom con Douglas Booth

SALENTO – Domani arriva finalmente nelle sale, dopo più di qualche difficoltà distributiva, l’ultima impresa cinematografica del regista britannico Michael Winterbottom, presentato in anteprima durante l’ultima edizione del Festival del cinema Europeo. (TeleRama News)

Il regista inglese Michael Winterbottom è autore di Shoshana, thriller politico ambientato nella Tel Aviv degli Anni ’30, ispirato a eventi realmente accaduti: presentato al Toronto Film Festival, aveva aperto il Festival del Cinema Europeo di Lecce 2023 e ora esce nelle sale con Vision Distribution, dal 27 giugno. (cinecittanews.it)

Shoshana di Michael Winterbottom è un dramma storico ambientato nella Palestina sotto controllo britannico negli anni ’30 e ’40 del Novecento. Il film, basato su una storia vera, narra le tensioni tra coloni ebrei e arabi autoctoni e si concentra su una complessa relazione amorosa intrecciata con gli intrighi politici e militari dell’epoca. (MadMass.it)