Angela Merkel e la rivelazione su Silvio Berlusconi e Putin, l'ex cancelliera si difende dalle accuse

Durante un’intervista esclusiva, l’ex cancelliera Angela Merkel ha parlato della sua eredità politica e degli anni alla guida della Germania, lasciandosi anche andare ad alcune rivelazioni su Silvio Berlusconi e su Vladimir Putin: “Non è un amico dell’Europa”. L’intervista ad Angela Merkel Angela Merkel su Silvio Berlusconi Il rapporto con Vladimir Putin L’intervista ad Angela Merkel Angela Merkel è stata cancelliera della Germania dal novembre 2005 al dicembre 2021, anni nei quali è stata tra i più importanti politici al mondo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da mesi, attorno al manoscritto si è generata un’enorme attesa: cosa dirà, dopo il lungo silenzio, l’ex cancelliera che ha guidato la Germania per 16 anni e che poi è scomparsa dalla vita pubblica? In tanti hanno cercato di entrare nella ristretta cerchia di chi ha potuto leggere Libertà in anteprima. (Corriere della Sera)

Memorie 1954-2021, in uscita martedì prossimo e di cui Die Zeit anticipa alcuni estratti. Angela Merkel cercò di frenare la spinta di Kiev in direzione di una rapida adesione dell'Ucraina alla Nato durante il suo mandato da cancelliera, nel timore di potenziali rappresaglie militari russe. (Corriere della Sera)

Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati (Secolo d'Italia)

"Chiesi io la testa di Berlusconi?". La Merkel vuota il sacco su Putin, Trump e i migranti

Intervista esclusiva del Corriere della Sera all'ex cancelliera tedesca che esce con il libro “Libertà” (Rizzoli). "Io conoscevo molto bene le intenzioni di Putin. Sapevo che non avevamo a che fare con un amico dell'Europa" dichiara l'ex cancelliera tedesca che smentisce di aver causato la caduta di Berlusconi: "Non mi sono mai immischiata negli affari interni di un Paese amico" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Forse si è un po’ affievolita. Ma per Vladimir Putin è un mestiere. (L'HuffPost)

Parla Angela. Merkel ha affrontato con franchezza temi caldi come la sua relazione con Vladimir Putin, la crisi dei migranti e le politiche energetiche, offrendo una strenua difesa delle sue scelte durante il suo lungo cancellierato. (Nicola Porro)