Pallone d'Oro 2024, quando si assegna? Orario, i favoriti e dove vedere la cerimonia in tv e streaming

Mancano ormai poche ore alla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 che assegnerà il premio al miglior giocatore dell'anno. Nella top 5 figura Lautaro Martinez dell'Inter ma i grandi favoriti sono Rodri del Manchester City e Vinicius Jr del Real Madrid. Il brasiliano sembrava in grande vantaggio fino a poche ore fa ma qualcosa è cambiato e adesso tutto sembra pendere dalla parte del centrocampista spagnolo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le parole di Lautaro Martinez , arrivano anche quelle di Yann Sommer, sempre dalla cerimonia del Pallone d'Oro di Parigi. Ecco le dichiarazioni del portiere titolare dell'Inter. “Per me è un grande onore essere qui, aspettavo con entusiasmo questo evento: si tratta di un grande momento nella mia carriera. (fcinter1908)

Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. (la Repubblica)

(Adnkronos) – La XXXIII edizione del Premio Fiesole Narrativa Under 40 va a Marta Lamalfa – calabrese, classe 1990 – con il romanzo “L’isola dove volano le femmine” (Neri Pozza), che riporta alla luce un fatto realmente accaduto in un’Alicudi antica e magica, in cui realtà e sogno sfumano l’una nell’altro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pallone d’Oro, svelato il vincitore: la classifica live

"Giustizia per Vini", "Vini è stato derubato", sui social del Pallone d'Oro scatta la protesta (TUTTO mercato WEB)

Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Il centrocampista del City ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'oro 2024 è entrata nel vivo. (SpazioJ)