Chiara Ferragni, la sua Fenice Srl cancellata dalle startup innovative per mancanza di requisiti
Introduzione È passato oltre un anno dal “Pandoro Gate” che ha travolto Chiara Ferragni. E ora, a ridosso di Natale, la Fenice Srl, una delle società-chiave della galassia dell'influencer, è stata cancellata d’ufficio dalla sezione speciale delle Pmi innovative “per mancato deposito della dichiarazione di mantenimento del possesso dei requisiti”, come riporta Il Sole 24 Ore e come si legge in una determina della Camera di Commercio di Milano (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
L’azienda della Ferragni, è bene precisarlo, resta attiva e iscritta nella sezione ordinaria del registro delle imprese, ma non più nell’elenco speciale dedicato a quelle innovative. (Il Sole 24 ORE)
La motivazione riguarda il “mancato deposito della dichiarazione di mantenimento del possesso dei requisiti”, come riporta Repubblica. L'azienda di Ferragni resterà dunque attiva e iscritta nella sezione ordinaria del Registro delle imprese, ma non sarà più presente nell'elenco speciale dedicato a quelle innovative (Sky Tg24 )
Ultim'ora news 26 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
L'eco mediatica del pandorogate sarà anche scemata ma i suoi effetti continuano a ripercuotersi su Chiara Ferragni e sulle sue aziende. A poche ore dal Natale, infatti, la società Fenice, che era una delle punte di diamante dell'impero costruito dall'influencer, è stata cancellata d'ufficio dal registro delle Pmi innovative. (il Giornale)
La Fenice Srl, l’azienda dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, è stata rimossa con un provvedimento d’ufficio dalla sezione speciale delle startup e PMI innovative della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. (StartupItalia)
“Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile”. Chiara Ferragni saluta così, con una voce in sottofondo in inglese, l'anno che sta per concludersi nel post pubblicato ad hoc sui propri profili social. (WIRED Italia)