Beni culturali: si dimette presidente Consiglio superiore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corrispondenti.net INTERNO

Si è dimesso Andrea Carandini. Il presidente del Consiglio superiore dei Beni culturali ha lasciato il suo incarico in polemica con in nuovi tagli al Mibac decisi dal Governo. La sua decisione è stata presa “nella constatazione dell'impossibilità del ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tale decisione, legata ai tagli al settore, è motivata con queste parole: “nella constatazione dell'impossibilità del ministero di ... (NotizieItaliane.it)

In un intervento pubblicato oggi sul Corriere della Sera l'archeologo Andrea Carandini spiega le sue dimissioni da presidente del Consiglio superiore dei Beni culturali, definendo "inaccettabili" i tagli alla cultura e puntando il dito contro una ... (RaiNews24)

ROMA - Il presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici, Andrea Carandini, oggi ha dato le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica «nella constatazione dell'impossibilità del Ministero di svolgere quell'opera di tutela e ... (diariodelweb.it)

CARANDINI LASCIA BENI CULTURALI – Andrea Carandini ha dato oggi le dimissioni dall'incarico di presidente del Consiglio superiore dei beni culturali. (DirettaNews.it)

Roma, 14 mar. (Virgilio)

(TMNews) - "Una scelta di grande dignità": così Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, alla notizia delle dimissioni di Andrea Carandini da presidente del Consiglio superiore dei beni culturali e paesaggistici. (Virgilio)