Meteo: Vortice di Piogge e Temporali, nei Prossimi Giorni arriva una tregua; gli aggiornamenti

Il forte maltempo che sta colpendo buona parte del nostro Paese, con abbondanti piogge e temporali, vedrà una tregua nei prossimi giorni, grazie ad un provvidenziale aumento della pressione atmosferica. Dopo un Mercoledì piuttosto complicato sul fronte meteorologico, specialmente sulle regioni centrali adriatiche e ancora su parte del Nord, pure la giornata di Giovedì 19 Settembre sarà caratterizzata da tante piogge e frequenti temporali: l'attenzione sarà concentrata, soprattutto nella prima parte della giornata, sull'Emilia-Romagna e su gran parte della fascia adriatica, dalle Marche fino al Molise e alla Puglia settentrionale. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Ai nastri di partenza l'ondata di maltempo che terrà impegnati i cieli della maggior parte delle regioni italiane con recrudescenze sul versante adriatico. (Meteo & Radar)

Sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni intense e persistenti, in particolare sul settore centro-orientale della regione: in Romagna e nel bolognese. Lo annuncia il bollettino dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna. (24Emilia)

Dal mezzogiorno di mercoledì 18 settembre 2024 è stata diramata l’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica e gialla temporali, vento e stato del mare. (Corriere Romagna)