L’ultimo sms di Leo, suicida per colpa dei bulli: “Non ce la faccio più, il prof non interviene”

SENIGALLIA. «Ho chiesto aiuto al professore di sostegno ma lui non fa nulla. Mi ha detto che la scuola è obbligatoria fino a 16 anni». Ecco il tenore di uno dei sette whatsapp che Leonardo Calcina, ha inviato alla madre Viktorya dopo aver parlato, il 9 ottobre scorso, con un insegnante di sostegno dell’Istituto alberghiero Panzini. Vittima di bullismo a scuola, Leonardo, Leo come lo chiamavano gl… (La Stampa)

Su altre testate

I giovani oggi sono sempre più disumani e noi dobbiamo fare da scudo alle fragilità dei più sensibili». Terminata l'autopsia sul corpo del figlio 15enne, il padre di Leonardo, Francesco, agente della polizia municipale a Senigallia, si abbandona a una riflessione, riportata da La Stampa, su quanto accaduto a suo figlio. (Corriere Roma)

Inghilterra – Macabra vicenda a Chelmsford dove una giovane donna avrebbe ucciso entrambi i genitori e nascosto in casa i loro cadaveri per quattro anni, prelevando dai loro conti corrente quasi 150.000 sterline. (Frosinone News)

Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dell'elicottero, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. (Corriere della Sera)

Senigallia, suicida a 15 anni, nella scuola arrivano gli ispettori del Ministero. I compagni: «Metteva le cuffiette per non sentire le prese in giro»

Già da martedí infatti le credenziali del padre di Leo, per accedere alla bacheca online della scuola, quella dove vengono date le comunicazioni ai genitori e ai ragazzi, non funzionavano più. (il Resto del Carlino)

I genitori di Leonardo, il 15enne che si è tolto la vita a Senigallia (Ancona) lunedì 14 ottobre, hanno consegnato ai carabinieri messaggi whastapp che integrano la denuncia già presentata dalla madre per bullismo (Il Fatto Quotidiano)

«Già lunedì sera ci hanno inviato una relazione, dopo aver sentito i dirigenti degli istituti Corinaldesi-Padovano e Panzini di Senigallia spiega il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara Saranno ora le indagini della Procura a verificare responsabilità penali. (ilmessaggero.it)