Instagram, i video che fanno più clic hanno la risoluzione migliore
Instagram regola la risoluzione dei video in base alle visualizzazioni: a rivelare questo dettaglio finora poco noto è stato direttamente il responsabili della social-app, Adam Mosseri. Il dirigente non ha nascosto la motivazione principale, che è dovuta agli alti costi di elaborazione e di stoccaggio di file più pesanti. Questo tipo di approccio sembra solo sulla carta meritocratico, perché in realtà restringe ancora di più il parco funzionalità a chi già dispone di un pubblico molto ampio penalizzando gli utenti meno seguiti o comunque i creator che stanno ancora costruendo la propria base di pubblico. (WIRED Italia)
Su altre fonti
Questa strategia, confermata dal capo di Instagram Adam Mosseri, permette alla piattaforma di ottimizzare le risorse, mantenendo una qualità elevata solo per i contenuti più popolari. (Tech Princess)
In altre parole, Instagram riserva una qualità superiore ai post più virali, mentre i video con minori interazioni vengono compressi per risparmiare risorse, risultando così meno definiti. Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha recentemente annunciato un cambiamento nella gestione della qualità dei video postati dagli utenti. (Telefonino.net)
Adam Mosseri, capo di Instagram, ha ammesso che la piattaforma riduce la qualità dei video meno visualizzati, con l'obiettivo di ottimizzare l'utilizzo delle risorse server e migliorare l'esperienza generale per gli utenti più seguiti. (Multiplayer.it)
Recentemente, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha svelato su Threads che la piattaforma offre una qualità più elevata ai video che ottengono più visualizzazioni e interazioni. Aiuto mi si è ristretto l'engagement! Uno dei problemi più frequenti su Instagram riguarda la qualità dei video, spesso percepita come inferiore a causa di un bitrate ridotto. (ilmessaggero.it)
Mosseri ha spiegato che inizialmente Instagram mostra la versione di qualità più alta di un video. Se, però, non riceve molte visualizzazioni, viene utilizzata una versione a risoluzione inferiore per risparmiare risorse. (Tom's Hardware Italia)
Mosseri ha spiegato che il sistema di Instagram privilegia i contenuti più visualizzati, conservando la loro qualità originale grazie a un’archiviazione più costosa e un’alta codifica. Adam Mosseri, capo di Instagram, ha recentemente rivelato un dettaglio sorprendente riguardo alla piattaforma. (iSpazio)