ACEA alla 41a Assemblea ANCI: innovazione e sostenibilità nei servizi primari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ACEA partecipa alla 41a Assemblea Annuale dei Comuni Italiani dal titolo "Facciamo l’Italia giorno per giorno" in corso a Torino fino al 22 novembre. Il Gruppo, che tramite le sue società eroga ogni giorno servizi primari ai cittadini in oltre 16 regioni d’Italia, sempre in collaborazione con le istituzioni locali, a partire dai comuni, è presente alla manifestazione con uno spazio espositivo di circa cento metri quadrati in cui sono presentati alcuni dei più importanti progetti realizzati, grazie anche all’utilizzo di ledwall e visori 3D. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
"L'autonomia dei Comuni non è separatezza, è piuttosto una funzione dell'unità dell'Italia. L'ANCI è sempre stata ed è espressione di consapevolezza, ponendo sempre i temi dell'uguaglianza e della solidarietà alla base della sua azione. (Il Sole 24 ORE)
"Vergogna. Siete degli incapaci”. “Domani vedrai che fine farai”. L’assemblea dell’Anci al Lingotto non sembra essere finita, per lo meno tra alcuni, con la “concordia” richiesta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Stampa)
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci oggi ha preso parte alla quarantunesima assemblea nazionale di Anci, in corso in questi giorni al Lingotto di Torino. L'evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l'ultimo impegno dell'associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (Genova24.it)
Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)
Lo fa al Lingotto di Torino, all’assembl… “Gli squilibri producono successi effimeri e successive disillusioni. Egoismo e isolamento sono categorie che non appartengono all’agire delle municipalità italiane”. (la Repubblica)
"Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. Il primo cittadino di Torino padrone di casa all'Assemblea dell'Anci, che riunisce i sindaci d'Italia. (TorinOggi.it)