ACEA alla 41a Assemblea ANCI: innovazione e sostenibilità nei servizi primari

ACEA alla 41a Assemblea ANCI: innovazione e sostenibilità nei servizi primari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

ACEA partecipa alla 41a Assemblea Annuale dei Comuni Italiani dal titolo "Facciamo l’Italia giorno per giorno" in corso a Torino fino al 22 novembre. Il Gruppo, che tramite le sue società eroga ogni giorno servizi primari ai cittadini in oltre 16 regioni d’Italia, sempre in collaborazione con le istituzioni locali, a partire dai comuni, è presente alla manifestazione con uno spazio espositivo di circa cento metri quadrati in cui sono presentati alcuni dei più importanti progetti realizzati, grazie anche all’utilizzo di ledwall e visori 3D. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo il claim scelto in occasione della 41esima edizione dell'Assemblea annuale di Anci che si apre oggi, mercoledì 20 novembre, al Lingotto Fiere di Torino. Un appuntamento importante, che vede riuniti molti sindaci e amministratori bergamaschi in una tre giorni in cui, oltre all'elezione del nuovo presidente nazionale, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, si discuterà di enti locali con panel guidati, come vuole la tradizione della plenaria, da ministri e esponenti del Governo. (BergamoNews.it)

"Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. Mattarella? Affezionato a Torino" (TorinOggi.it)

Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)

Assemblea Anci: gli interventi del Sindaco di Torino, del Presidente della Regione e di ANCI Piemonte

"L'autonomia dei Comuni non è separatezza, è piuttosto una funzione dell'unità dell'Italia. L'ANCI è sempre stata ed è espressione di consapevolezza, ponendo sempre i temi dell'uguaglianza e della solidarietà alla base della sua azione. (Il Sole 24 ORE)

«Occorre adoperarsi politicamente e culturalmente perché la partecipazione al voto torni a salire». Dal palco del Lingotto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lancia un appello, un monito, all’importanza della partecipazione dei cittadini nella vita pubblica del Paese. (Corriere della Sera)

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ascoli Piceno,Fioravanti, che da neo presidente del Consiglio nazionale Anci, ha aperto i lavori della 41esima Assemblea Anci al Lingotto di Torino è intervenuto Davide Gilardino, Presidente Anci Piemonte e Sindaco di Ronsecco che ha dato il suo benvenuto insieme a tutti comuni piemontesi e nazionali alle autorità presenti in sala: “I comuni piccoli e grandi sono il punto di riferimento della pubblica amministrazione italiana. (ANCI LOMBARDIA)