Alphabet (Google) in trattativa per acquisire la start-up di cybersecurity Wiz

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

(Adnkronos) – La notizia delle trattative è stata riportata per la prima volta dal Wall Street Journal, sulla base delle dichiarazioni di una fonte considerata attendibile che ha tuttavia preferito rimanere anonima. Il negoziato seppur in uno stadio avanzato sarebbe ancora in via di definizione e avrebbe ad oggetto l’acquisizione di Wiz, società specializzata in cloud e cybersecurity, fondata nel 2020 da Assaf Rappaport, Yinon Costica, Roy Reznik e Ami Luttwak. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

In passato la startup israeliana è stata valutata 12 miliardi di dollari, ma ora vale di più Se finalizzata, si tratterà dell’operazione più costosa della holding di Google. (Milano Finanza)

Secondo quando emerso da un nuovo report, infatti, la compagnia di Big G starebbe trattando l’acquisizione di un’azienda specializzata nella cybersicurezza del cloud che attualmente lavora a stretto contatto anche con Amazon ed Oracle. (GizChina.it )

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google sarebbe in procinto di effettuare la più grande acquisizione di una startup mai effettuata in tutta la sua storia. (IlSoftware.it)

Google è vicina alla più grande acquisizione della sua storia

Wiz rappresenta una delle compagnie software in più rapida crescita a livello globale: fornisce soluzioni di cybersecurity basate sul cloud con rilevamento delle minacce in tempo reale e risposte basate sull’intelligenza artificiale. (Avvenire)

Una operazione che potrebbe chiudersi, secondo le fonti, a circa 23 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi acquisizione del gigante tecnologico di Mountain View fino ad oggi. Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. (Il Sole 24 ORE)

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)