Addio a Giorgio Lopez, voce di Danny De Vito e Dustin Hoffman

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sua voce è indissolubilmente legata a Danny De Vito: da I gemelli a Batman - Il ritorno, da Mars Attacks!

Si è spento a Roma all’età di 74 anni Giorgio Lopez, dopo una lunghissima carriera che l’ha visto impegnato anche come attore e regista teatrale, dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultimo decennio.

Sua anche la voce di Dustin Hoffman, ereditato, dopo la scomparsa di un altro grande doppiatore come Ferruccio Amendola, in film come Sleepers o Lemony Snicket, solo per citarne alcuni. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Im questo video presta la voce a Dustin Hoffman nel film "Profumo" Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv 'Karate Kid') e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. (Video - La Stampa)

Scomparso, all’età di 37 anni, Franck Berrier, ex calciatore francese di ruolo centrocampista. A comunicare la sua scomparsa è stata L’Ostenda, società belga in cui aveva militato dal 2013 al 2018. (Calcio In Pillole)

Era il fratello maggiore di Massimo Lopez. (FB Massimo Lopez) (Corriere TV)

Il fratello di Massimo ha dato la voce a Danny DeVito e Dustin Hoffmann. Il ricordo di Massimo Lopez. Anche Massimo Lopez ha voluto ricordare il fratello Giorgio con un messaggio sui social. (News Mondo)

Chi era Giorgio Lopez, fratello di Massimo. Giorgio Lopez è stato sicuramente una delle più importanti voci del doppiaggio italiano, e ha collaborato per numerosi film internazionali. Massimo Lopez ha recentemente subito un grande lutto: ad annunciarlo è stato lui stesso sui suoi profili social. (Solonotizie24)

Evidentemente molto provato, con gli occhiali da sole, ha fatto sapere nella clip: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. Massimo Lopez è in lutto dopo la morte dell’amatissimo fratello maggiore. (Gossip News)