Addio a Giorgio Lopez, voce di Danny De Vito e Dustin Hoffman

La sua voce è indissolubilmente legata a Danny De Vito: da I gemelli a Batman - Il ritorno, da Mars Attacks!

Si è spento a Roma all’età di 74 anni Giorgio Lopez, dopo una lunghissima carriera che l’ha visto impegnato anche come attore e regista teatrale, dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultimo decennio.

Sua anche la voce di Dustin Hoffman, ereditato, dopo la scomparsa di un altro grande doppiatore come Ferruccio Amendola, in film come Sleepers o Lemony Snicket, solo per citarne alcuni. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fratello maggiore dell’attore e doppiatore Massimo Lopez, diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, Lopez è padre dei doppiatori Gabriele e Andrea. “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato – lo ricorda con un video su Facebook il fratello Massimo – E’ andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. (TG-PRIMARADIO)

Il lutto di Massimo Lopez: muore il fratello Giorgio. Questa mattina all’alba si è spento Giorgio Lopez, aveva 74 anni e lascia dietro di sé una carriera davvero ricca e interessante. In queste ore è venuto a mancare Giorgio Lopez, fratello di Massimo Lopez ed il grave lutto è stato annunciato direttamente dall’attore attraverso il suo profilo Instagram. (Kontrokultura)

Il celebre attore ha dichiarato commosso: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. Massimo Lopez: chi era il fratello Giorgio Lopez. Giorgio Lopez era il fratello maggiore di Massimo Lopez ed era stato proprio lui a instillargli l’amore per il teatro e la recitazione quando, da giovanissimo, si era diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico (Notizie.it )

Era il fratello maggiore di Massimo Lopez. Anche i figli di Lopez, Gabriele e Andrea, hanno seguito la carriera del doppiaggio. (Corriere TV)

Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv 'Karate Kid') e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez e la sua voce in 'Profumo', il doppiaggio di Dustin Hoffam che spiega come nasce un'essenza. (Video - La Stampa)

Scomparso, all’età di 37 anni, Franck Berrier, ex calciatore francese di ruolo centrocampista. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo ha accusato un arresto cardiaco mentre stava praticando sport (Calcio In Pillole)