La coreografia “Juve merda” costa 50mila euro di multa alla Fiorentina

Nella multa sono compresi i “cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi degli juventini, e il lancio di tre fumogeni nel loro settore” La coreografia “Juve merda” costa 50mila euro di multa alla Fiorentina La notizia era attesa. Il giudice sportivo di Serie A ha punito con 50mila euro di multa la Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione “Juve merda”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto 50mila euro di multa alla Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione ‘Juve ma. (OglioPoNews)

Coreografia Fiorentina, in Lega Calcio è stata manifestata in via informale solidarietà alla Juve (Milan News)

Il famoso telecronista sportivo Pierluigi Pardo, ai microfoni di Radio 24, ha parlato di Fiorentina-Juventus e della coreografia fatta dai tifosi viola ad inizio partita. Le sue parole: (Viola News)

La Nazione: “Multa Coreografia? Fiorentina sorpresa. I motivi del ricorso viola”
La Nazione: “Multa Coreografia? Fiorentina sorpresa. I motivi del ricorso viola”

La coreografia della curva dei tifosi della Fiorentina contro la Juventus continua a suscitare un acceso dibattito. Dopo le aspre critiche di Giovanni Capuano riguardo le scelte dei sostenitori viola, anche il noto giornalista Maurizio Pistocchi si è esposto a riguardo sul suo profilo X, pubblicando anche una foto di una coreografia simile fatta contro l’Inter. (InterNews24.com)

PARDO: «Lui (Ballardini) e Nicola per salvarsi sono i migliori. Pierluigi Pardo, telecronista sportivo, ha rilasciato delle parole su Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)

La Fiorentina è stata multata per una cifra record di 50mila euro dal giudice sportivo della Serie A per aver permesso ai suoi tifosi di realizzare una coreografia offensiva contro la Juventus durante la partita di domenica scorsa. (Viola News)