730 precompilato, detrazioni e compensazioni quali sono e come funzionano: tutte le novità del 2024

La stagione della dichiarazione dei redditi è iniziata da oltre un mese e per chi l'ha inviata scattano le date dei rimborsi e dei versamenti per saldare i debiti. Dalle mance alle criptovalute, dagli investimenti all’estero alla rivalutazione dei terreni fino alla detrazione in dieci anni del superbonus edilizio. Sono diverse le novità del 2024. Da quest’anno parte poi la sperimentazione del 730 in versione semplificata con procedura guidata, per dipendenti e pensionati. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Siamo nel pieno della stagione della dichiarazione dei redditi. Dal 20 maggio scorso, i contribuenti possono inviare il 730 precompilato 2024 e avranno tempo per inviarlo fino al 30 settembre. , è l’ultimo giorno disponibile per annullare il modello 730 precompilato: ecco come fare. (lentepubblica.it)

Il modello 730/2024 rappresenta uno strumento fondamentale per la dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati. L’Agenzia delle Entrate effettua controlli mirati per garantire l’accuratezza dei dati dichiarati, al fine di prevenire frodi fiscali e assicurare la corretta esecuzione dei rimborsi. (Fiscal Focus)

La compilazione del Modello 730 è fondamentale per una corretta dichiarazione dei redditi. Ecco la data da non dimenticare. (Cityrumors Abruzzo)

Dichiarazione redditi 2024, addio rimborso IRPEF sotto questa soglia

Con l’entrata in vigore del decreto legislativo n. (InvestireOggi.it)

Le tempistiche di erogazione dei rimborsi del 730 variano in base al momento in cui è stata inviata la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate. L’invio potrà essere annullato fino al 20 giugno, per poi inviare la versione corretta, entro il 30 settembre. (flp scuola foggia)

Il rimborso del credito o il pagamento del debito derivante dalla dichiarazione dei redditi dipende dal tipo di modello utilizzato: Modello 730 senza sostituto d’imposta (InvestireOggi.it)