Trieste, crolla intonaco dal soffitto di un liceo: studentessa ferita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. E' accaduto questa mattina a Trieste, nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor. L’incidente A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. Una ragazza ferita La ragazza, una diciottenne, è ferita in modo lieve. (Il Piccolo)
Una studentessa è stata colpita questa mattina da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della sua classe. E’ accaduto alle 9.30 di questa mattina a Trieste, all’interno di una succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor. (Telefriuli)
Sassari. Grazie alla lungimiranza degli insegnanti, della dirigente Franca Riu e al coordinamento del professor Gianni Sotgiu, il progetto si è svolto nei locali del Fight Club di Sassari, in via Venezia, palestra diventata, negli anni, punto di riferimento delle arti marziali. (SARdies.it)
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata al pronto soccorso di Cattinara. L’episodio si è verificato intorno alle 10 e ha immediatamente portato all’evacuazione dell’intera comunità scolastica. (Il Fatto Quotidiano)
Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)
È accaduto questa mattina, 13 dicembre, alle 10 durante le prime ore di lezione nella succursale del liceo Petrarca di via Tigor. I calcinacci sono caduti - per cause in corso di accertamento - rovinosamente a terra e su un banco che fortunamente era vuoto ma di striscio hanno colpito la giovane che è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale per le cure del caso. (ilgazzettino.it)