Trieste, crolla intonaco dal soffitto di un liceo: studentessa ferita
Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. E' accaduto questa mattina a Trieste, nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor. L’incidente A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. Una ragazza ferita La ragazza, una diciottenne, è ferita in modo lieve. (Il Piccolo)
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)
Sassari. Grazie alla lungimiranza degli insegnanti, della dirigente Franca Riu e al coordinamento del professor Gianni Sotgiu, il progetto si è svolto nei locali del Fight Club di Sassari, in via Venezia, palestra diventata, negli anni, punto di riferimento delle arti marziali. (SARdies.it)
Resta, in ogni caso, la gravità dell’episodio, rimarcata dagli stessi studenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per controllare la struttura e l’edificio è stato sgomberato. (Casteddu Online)
Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)
Durante le prime ore di lezione, una parte del soffitto di un'aula è improvvisamente crollata, colpendo una studentessa. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma l'episodio ha generato sgomento tra studenti, insegnanti e famiglie. (triestecafe.it)